Esperienza ed equipaggiamento

diventare veterani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamahl The Legend
     
    .

    User deleted


    Vi butto li una mia idea,che avevo pensato di implementare in uno shard custom a cui stavo lavorando ma che poi per questioni di tempo dovetti abbandonare,ma che diversi amici ex giocatori di UO mi dissero sarebbe stata una gran bella features su UO.
    L'esperienza in combat dovrebbe essere rappresentata da una capacità acquisita nel tempo da un guerriero ad esempio o un arciere leggendario che ha sgominato migliaia di avversari. Può trattarsi di un cap aggiuntivo ad una skill tipo da 120 a 130 nella combattiva,o può trattarsi di un bonus temporaneo che può attivarsi ad esempio solo una volta al giorno come su D&D,tipo furia ceca consente di colpire sempre l'avversario per 10 secondi con colpi critici. Chiaramente non è facile implementare nello script queste funzioni ma sarebbe credo una cosa avvincente che darebbe maggior profondità al gioco e renderebbe i players più costanti/assidui nel tempo per raggiungere questi risultati da veterani di battaglia esperti.

    Altra cosa credo molto bella sarebbe la possibilità di creare un equip leggendario,composto da artefatti che non sono per niente facilmente trovabili nel gioco. Richiederebbero infatti mesi e mesi di gioco soltanto per trovare i pezzi leggendari necessari per creare l'artefatto da un fabbro anch'egli leggendario (incudine e martello artefatto altrettanto difficile da costruire).
    In questo modo le persone sarebbero incentivate a creare un mercato attivo di pezzi leggendari rinvenuti nei loot random dei mostri in giro,con la limitazione tuttavia di dover necessariamente farmare tot ingredienti o quest per poter indossare l'artefatto finale.
    Quindi il personaggio dovrebbe cercare di equipaggiare nel corso degli anni un intero equip di artefatti dalle scarpe fino all'arma e scudo(se lo usa) che gli darebbero un vantaggio enorme nel pvm e un lieve vantaggio nel pvp,accrescendo così la fama del personaggio per le sue capacità e il suo equipaggiamento leggendario.
    Nascerebbero inevitabilmente delle saghe letterarie essendo uno shard gdr sul tal personaggio e sugli artefatti rinvenuti,quindi anche un bardo/cantastorie andrebbe a caccia di queste relics leggendarie con gli avventurieri e si creerebbe spirito di squadra.
    Sulla difficoltà del reperire le relics leggendarie necessarie a craftare l'artefatto si potrebbe fare in due soluzioni: o rendere la chance di drop da qualsiasi mostro veramente bassissima nell'ordine del 0.2% su 100% o limitare ulteriormente che possono essere droppate solamente da boss di un certo livello con una chance sempre bassa attorno al 3-4%
    Inoltre lo staff potrebbe organizzare degli eventi a tema in cui partecipando,i migliori potrebbero trovare una relics leggendaria del tipo che gli manca rendendo quindi un accesa partecipazione negli eventi.

    Ci tengo a specificare che tutte queste soluzioni sarebbero una cosa che darebbe maggiore profondità al gioco di ruolo e non andrebbero in alcun modo ad intaccarlo ma anzi contribuirebbero a rendere lo shard unico nel suo genere e famosi i suoi eroi/protagonisti per le loro gesta sia sul lato gdr di interazioni sociali sia sul lato competitivo del grinding nel pvm/pvp.

    Edited by Kamahl The Legend - 26/10/2019, 00:51
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2019, 23:26   39 views
  Share  
.